Di seguito troverai le norme che regolano la vendita on-line dei prodotti di Irori

Il presente negozio online “Irori – Sushi at home”, vetrina informatica dell’omonimo negozio fisico, appartiene ed è gestito da Kenkoo snc. Se avete domande su “Irori – Sushi at home”, o su questi termini e condizioni potete contattarci all’indirizzo: info@irorisushiathome.it.
Kenkoo snc di Gambarini Francesco & C. via Poggio Fiorito n.2 24067 Sarnico Bg – PI 03566260166

Il sito è stato creato per la vendita di prodotti alimentari, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza. Il sito al momento non vende su spedizione e a distanza, ma permette di acquistare in anticipo i prodotti che poi saranno ritirati in sede, nel negozio fisico sito in via Via Sarnico, 26, a Capriolo, Brescia.
L’accesso al sito www.irorisushiathome.it e l’utilizzo di quest’ultimo sono soggetti all’ adesione ai termini e alle condizioni sotto indicati.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

I presenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini da voi inoltrati per prodotti da noi messi in vendita su www.irorisushiathome.it. Si prega di leggere attentamente questi Termini. Rimane inteso che questi Termini non pregiudicano i vostri diritti inderogabili come consumatori.
Il contratto di vendita stipulato tra la Kenkoo snc ed il Cliente deve intendersi concluso con la comunicazione di conferma dell’ordine, anche solo parziale, da parte della Kenkoo snc.
Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, impegnandosi poi al ritiro della merce ordinata e acquistata o prenotata, presso il negozio fisico. Tali informative potranno essere modificate senza preavviso ed avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.irorisushiathome.it
Il Cliente dichiara inoltre la veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e declina la Kenkoo snc. da ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Decreto legge 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico ed ha la funzione di informare il cliente della avvenuta ricezione dell’ordine. Si invita il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Ordini

Dopo che avremo ricevuto il vostro ordine, vi invieremo una comunicazione via e-mail di riconoscimento del vostro ordine contenente il numero d’ordine e i dettagli dei Prodotti che avete ordinato. Rimane inteso che tale e-mail è un’attestazione che abbiamo ricevuto il vostro ordine e non un’accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione del vostro ordine e la stipula di un contratto di vendita fra noi e voi non si perfezionerà a meno che e fintantochè i Prodotti non saranno da Voi ritirati presso il nostro negozio fisico. Quando inoltrate un ordine vi verrà chiesto di completare alcuni campi obbligatori sul modulo d’ordine. Fatti salvi tutti i nostri diritti e azioni, ci riserviamo il diritto di sospendere il vostro accesso a www.irorisushiathome.it senza alcuna responsabilità nei vostri confronti, qualora, a nostro ragionevole giudizio, tale azione sia necessaria per salvaguardare il Negozio On-Line medesimo. Prima di inoltrare il vostro ordine, potrete riesaminare la vostra selezione, verificare l’importo totale del vostro ordine e correggere eventuali errori di inserimento dati. Tutte le informazioni pubblicate sul nostro Negozio On-Line sono solo un invito a trattare e non costituiscono un’offerta o una promessa unilaterale. Il vostro ordine costituisce un’offerta di acquisto dei prodotti da parte vostra. Se i prodotti appaiono sul nostro Negozio On-Line ma non sono disponibili o presentano un prezzo errato o una descrizione non accurata, noi non saremo obbligati a venderli, rimanendo inteso che sarete prontamente informati di tale indisponibilità o dell’errata indicazione del prezzo o della descrizione del prodotto.
Vi saranno addebitati solo i Prodotti che verrete a ritirare in negozio. Le immagini contenute sul sito www.irorisushiathome.it sono di proprietà di Kenkoo snc. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Kenkoo snc., sarà perseguito a norma di legge.

Prezzi

I prezzi esposti sul sito sono comprensivi di iva. Kenkoo snc si riserva il diritto di variare i prezzi elencati su questo sito web in qualunque momento e senza preavviso. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati  dovrà essere pagato dal Cliente al momento della conferma d’ordine (se la scelta del metodo di pagamento ricade sull’opazione Paypal o carta di credito tramite circuito Paypal), o al momento del ritiro presso il negozio fisico (se scelta l’opzione contanti, bancomat, carta di credito, al momento del ritiro). La documentazione fiscale verrà rilasciata da Kenkoo snc al momento el ritiro dei prodotti nel negozio fisico.

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

Le immagini di alcuni prodotti presenti sul sito sono puramente indicative in quanto tali prodotti vengono preparati e confezionati al momento dell’ordine, da qui l’impossibiltà di risultare perfettamente uguali a quelli presentati in foto. La disponibilità dei prodotti può essere verificata consultando direttamente il nostro catalogo. Qualora il quantitativo indicato nell’ordine non fosse al momento disponibile, o un prodotto fosse andato esaurito per la concomitanza di più ordini, Kenkoo snc. si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.  Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, in ogni caso verrà addebitato solamente il valore effettivo della merce che verrà consegnata al Cliente. Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso.

Proprietà intellettuale

Il marchio “Irori – Sushi at home” così come tutti gli altri marchi, siano essi figurativi o meno, e tutti gli altri segni distintivi, denominazioni sociali, marchi di servizio, nomi e denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, disegni registrati e non registrati, diritti d’autore e brevetti (“Proprietà intellettuale”), riprodotti sui nostri Prodotti, nel Negozio On-Line, su accessori o imballaggi, registrati o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva di Kenkoo snc. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, come anche qualunque modifica o uso della Proprietà intellettuale, per qualsivoglia ragione e in qualsiasi forma, senza la nostra preventiva autorizzazione espressa in forma scritta, sono assolutamente proibiti, come è anche proibita qualsiasi combinazione o uso in concomitanza con qualunque altro marchio, simbolo, logo e più in generale ogni altro segno distintivo atto a formare un segno complesso.

Esclusione di garanzie

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, Kenkoo snc. DECLINA ED ESCLUDE L’APPLICABILITÀ DI TUTTI GLI ALTRI TERMINI E CONDIZIONI E GARANZIE IN RELAZIONE AI PRODOTTI E AI SERVIZI, SIANO ESSI ESPRESSI O IMPLICITI, PREVISTI PER LEGGE O ALTRIMENTI DERIVANTI DA QUALSIASI ATTIVITÀ, CONSUETUDINE O PRATICA COMMERCIALE. La presente Clausola non pregiudica i vostri diritti inderogabili come consumatori.

Protezione dei dati

Per acquistare Prodotti dal Negozio On-Line, dovete prima fornirci le informazioni da noi richieste. Inserendo informazioni sul Negozio On-Line, voi dichiarate e garantite che:
1. state usando la vostra vera identità;
2.tutte le informazioni da voi fornite sono corrette, accurate, attuali e complete al momento che ce le fornite.
Inoltrando un ordine, voi riconoscete e esprimete il vostro consenso all’archiviazione e al trattamento dei vostri dati personali direttamente da parte di Kenkoo snc., con strumenti (anche elettronici). Dhelor S.c.r.l., rispetta completamente la privacy degli individui che accedono al Negozio On-Line e ne fanno uso. Per dettagli sul tipo di dati personali che raccogliamo, su come li trattiamo e in quali circostanze li divulghiamo, si prega di fare riferimento alla nostra Tutela della privacy, presente nella pagian di registrazione per gli utenti non iscirtti, e nella pagina di modifica dati per gli utenti iscritti.

Modifiche ai presenti Termini

Nella misura consentita dalla legge applicabile, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento. Voi, e qualsiasi contratto di vendita da noi stipulato, saranno soggetti alla versione di questi Termini in vigore al momento in cui ordinate i Prodotti o servizi in questione.

Cause di forza maggiore

Noi non saremo ritenuti responsabili per eventuali ritardi od omissioni nel rispondere o nell’adempiere i nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini se il ritardo o l’omissione scaturisce da qualunque causa che sia fuori del nostro ragionevole controllo.

Indipendenza delle clausole

Ciascuna clausola dei presenti Termini verrà interpretata separatamente e indipendentemente dalle altre. Qualora una clausola sia ritenuta invalida, nulla o altrimenti inefficace, essa verrà ritenuta indipendente dalle altre e non pregiudicherà l’efficacia di qualsiasi altra clausola dei presenti Termini. Legge applicabile e giurisdizione I presenti Termini e tutte le transazioni commerciali relative a questo Negozio On-Line sono soggette alla legge italiana e voi, come noi, devolveremo le nostre controversie alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali italiani

Controversie e legge applicabile

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana. I contratti stipulati a distanza con Kenkoo snc. sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.

Tempi di consegna

I tempi di consegna in negozio saranno il più possibile, ma non per questo limitati, all’orario da voi segnalato per il ritiro. Kenkoo snc si adopera per potervi consegnare i prodotti con la maggior puntualità possibile. Kenkoo snc non può essere ritenuta responsabile di possibili ritardi dovuti a prenotazioni avvenute con meno di un’ora di anticipo rispetto all’orario di cosegna richiesto, o causati da determinati periodi dell’anno di maggiore congestione. Una volta che gli ordini sono stati confermati, gli ordini non possono essere più modificati.

Garanzie e responsabilità

Kenkoo snc garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna al cliente, ovvero al momento del ritiro dei prodotti nel negozio fisico. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella preparazione dei prodotti le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato e ritirato.

Termini di pagamento

Il costo totale del vostro ordine sarà il prezzo d’acquisto dei Prodotti. Si prega di notare che accettiamo pagamenti solo in Euro. Voi confermate che la carta di credito/debito o il conto Paypal utilizzato è di vostra titolarità. Tutti i possessori di carte di credito/debito sono soggetti a verifiche di conferma e autorizzazione da parte dell’istituto emittente della carta. Se l’istituto emittente della vostra carta rifiuta l’autorizzazione al pagamento, non accetteremo il vostro ordine e non saremo responsabili per eventuali ritardi o mancate consegne né obbligati a dare spiegazioni sui motivi del rifiuto. Non saremo responsabili delle commissioni eventualmente applicate dall’istituto emittente della carta o dalla banca responsabile dell’elaborazione del pagamento con carta di credito/debito in conformità con il vostro ordine. Per effettuare ordini a Kenkoo snc. i Clienti devono:
Essere il cliente finale
Avere almeno 18 anni
Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti
Avere un indirizzo E-mail valido